Outfit vegani per una spiaggia crueltyfree: i nostri consigli per una moda estiva vegana
Anche in estate, per andare in spiaggia, scegliamo outfit rigorosamente VEGANI e crueltyfree.

In questo post: Moda Vegana: 5 outfit CRUELTY FREE! abbiamo dato già alcuni consigli per una estate all’insegna dell’abbigliamento vegano e rispettoso per l’ambiente. Oggi ci concentriamo invece su come “andare” in spiaggia all’insegna della moda vegana estiva.
I migliori 4 look vegan style scelti dalla nostra lettrice Barbara, per andare in spiaggia e vestirsi cruelty free anche quest’estate!!!
Lo stile di vita vegano anche in spiaggia: la moda vegana ed etica non va in vacanza
Oramai sempre più persone intraprendono uno stile di vita di tipo vegano, che consiste nell’utilizzare tutti prodotti che non derivino da animali, che si tratti di cibo o di abbigliamento o di cosmetici (make up vegano: consigli sulla scelta dei prodotti e delle marche crueltyfree se vuoi approfondire la tematica del trucco all’insegna del rispetto di tutti gli esseri viventi). Anche in spiaggia è possibile, con qualche piccolo accorgimento, restare fedeli ad un abbigliamento rigorosamente vegano.
Look vegan fashion anche al mare: stili estivi per esprimerlo al meglio anche in spiaggia
Se si parla di abbigliamento vegano, tutto ciò a cui bisogna pensare sono i materiali sintetici oppure la viscosa, ossia la seta vegana. Detta in maniera diversa, evitare sempre prodotti di derivazione animale, il controllo delle etichette diventa fondamentale per evitare di acquistare abiti che “sfruttano” gli animali.
1) Costume a pezzo unico in tessuto sintetico
Il primo look per andare in spiaggia restando coerenti con i nostri valori etici, che vi consigliamo oggi riguarda il pubblico femminile. Si tratta di un costume a pezzo unico in tessuto sintetico, in grado di restare comodo addosso.
Ne esistono di diverso colore e stile e potrete scegliere quello più adatto a voi, ci limitiamo a consigliare colori allegri o pastello che sono sempre dei classici per andare al mare senza rinunciare allo stile.
Leggi anche il nostro articolo sui bio bikini: i costumi da bagno ecologici
2) Costumi sintetici e borsa mare in ecopelle
Come alternativa al costume intero, ci sono sempre i costumi sintetici a doppio pezzo, che possono creare un contrasto di colori davvero fantasioso. In abbinamento va benissimo una borsa mare in ecopelle.
3) Abbigliamento mare vegano anche per lui 😉
Parlando, invece, di abbigliamento vegan maschile, è possibile acquistare dei comodi costumi a pantaloncino in nylon o in semplicissimo cotone. Il cotone è un materiale sintetico che viene usato spesso anche per le t-shirt ed è un materiale decisamente comodo e che dona morbidezza sulla pelle. Oramai i giovani indossano solo pantaloncini poichè acquistabili a poco prezzo ed è possibile trovarli in tante fantasie differenti. Per i più piccoli, invece, si può optare per i costumi a slip in microfibra o sintetico. Anche in questo caso si parla di una spesa non eccessiva, per un look vegan da mare che non darà troppo nell’occhio.
Del resto l’abbigliamento estivo non comprende così tante varianti, per cui un look vegan style non si distingue praticamente molto da un abbigliamento classico. Unica differenza la fanno, ovviamente, i materiali utilizzati per la realizzazione.
Ricordate quindi che per un look vegan con i fiocchi, bisogna acquistare prodotti solamente in tessuto sintetico, microfibra o nylon. Riguardo l’abbinamento sta solamente a voi la decisione di creare contrasti accesi oppure toni di colore più freddi. E mi raccomando, per pranzo, un bel menu vegetariano e per recarvi in spiaggia, ai piedi sempre e solo un paio di scarpe ecologiche e cruelty free!